Galise, dal 1907
La nostra storia
La storia di Galise è la storia di Corato e della sua evoluzione socio-economica. Ubicata da sempre nel cuore della città, in piazza Cesare Battisti 18, laddove sorge il Palazzo del Comune, Galise ha affrontato lo scorrere del tempo adeguando la sua offerta agli usi e ai costumi della società contribuendo al suo progresso.
Nel 2004 il passaggio definitivo del testimone a Carlo Domenico Galise, interprete fedele e innovativo dei valori di famiglia e della sua lungimiranza imprenditoriale tanto da ottenere, nel 2014, l'iscrizione nel Registro delle Imprese Storiche Secolari di Italia.
L'Osservatorio Mete d'Italia dopo un'attenta analisi e con la supervisione di un'autorevole Comitato d'Onore ha conferito nel 2018 a Galise l'onorificenza di Ambasciatore per la regione Puglia riconoscendo la virtuosità rappresentativa per le aziende che portano in Italia e all'estero la conoscenza del luogo d'origine rispettando storia, cultura e tradizione, che investono sul benessere e la formazione dei dipendenti, per l'innovazione e sul principio inderogabile della cortesia verso i propri clienti. Aziende di altissimo profilo, ambasciatori di un'Italia che sa difendere le proprie radici e valorizzare l'eccellenza.
Galise è per storicità e continuità la quinta attività commerciale più longeva del territorio Pugliese. Ed è tra i 35 negozi che ricevono nel 2023 il riconoscimento come "𝙉𝙚𝙜𝙤𝙯𝙞𝙤 𝙎𝙩𝙤𝙧𝙞𝙘𝙤 𝙋𝙖𝙩𝙧𝙞𝙢𝙤𝙣𝙞𝙤 𝙙𝙞 𝙋𝙪𝙜𝙡𝙞𝙖" per essere testimone della storia e della tradizione, ma anche motore del tessuto economico del territorio e punto di riferimento per intere generazioni e per la comunità in cui è inserita.
Oggi come ieri Galise rappresenta un punto di riferimento per quanti considerano la cordialità e la professionalità elementi primari insieme a un assortimento di articoli da ufficio e da regalo, tutti di marchi prestigiosi di cui Galise è rivenditore, di indiscutibile eleganza e qualità.





